Cerca

Cerca

Bari

La Puglia brilla con "Industria Felix - L’Italia che compete". I nomi di tutte le aziende premiate

Ambiente, logistica e trasporti, sanità e turismo i settori più gettonati, ma sono 14 le partecipate a maggioranza pubblica che si sono distinte

Palazzo Mezzanotte a Milano

Palazzo Mezzanotte a Milano

BARI - Riconoscimenti per performance, affidabilità e sostenibilità. La Puglia brilla al Premio Industria Felix - L’Italia che compete, giunto alla sua 5ª edizione nazionale, con 24 aziende premiate tra le più competitive d’Italia. L’evento, che si terrà il 12 dicembre a Milano nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, celebra le imprese eccellenti per performance gestionali, sostenibilità e affidabilità finanziaria.

Tra le 161 imprese premiate a livello nazionale, la Puglia si posiziona al terzo posto tra le regioni più rappresentate, dopo Lombardia e Campania, confermando il suo ruolo di spicco nell’economia italiana. Le imprese pugliesi premiate coprono una vasta gamma di settori, dall’agroalimentare alla logistica, dai metalli alla sanità, e sono così suddivise per provincia:

  • Bari (8): Acquedotto Pugliese S.P.A., Bari Multiservizi S.P.A., Greengen Group S.R.L., Oropan S.P.A., Panbiscò S.R.L., Studio Radiologico Viterbo S.R.L., Val.Sea. S.R.L., Vet S.R.L.
  • Barletta-Andria-Trani (1): Apulia Food S.R.L.
  • Brindisi (2): Areta S.R.L., Fer.Metal. Sud S.P.A.
  • Foggia (3): Ad International Assistance S.R.L., Lotras S.R.L., Sottolestelle S.R.L. Società Benefit.
  • Lecce (9): Antica Azienda Agricola Vitivinicola Dei Conti Leone De Castris S.R.L., Brand Label S.R.L. (Mosaiq Group), Deghi S.P.A., Galileopro S.P.A., Lasim S.P.A., Leo Shoes S.R.L., Sorgente S.R.L., To.Ma. S.P.A., Willo S.R.L.
  • Taranto (1): Nuova Luce Società Cooperativa Sociale A R.L.

I settori più rappresentati nelle performance relative al bilancio 2022 sono ambiente, logistica, sanità e turismo, mentre i comparti tradizionalmente più complessi come metalli, costruzioni e meccanica hanno sorpreso per i loro risultati finanziari.

L’iniziativa, organizzata da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli e altre prestigiose realtà, rappresenta un momento di celebrazione delle migliori pratiche imprenditoriali. Durante l’evento, presentato da Nunzia De Girolamo e Lorenzo Lo Basso, si alterneranno interventi di esperti e manager, tra cui il vicepresidente della Regione Lombardia, Marco Alparone, e rappresentanti di aziende leader nei loro settori.

Un segnale importante per l'economia pugliese, che dimostra la capacità delle sue imprese di competere a livello nazionale e internazionale, con una visione sempre più orientata all’innovazione e alla sostenibilità.

Qui di seguito l’elenco delle 161 imprese premiate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori