Cerca

Cerca

Bari

«Fino a 51 milioni di euro per gli accordi integrativi dei medici di famiglia»

La soddisfazione di Fimmg Puglia per la decisione della Giunta regionale. Ora la parola passa al Consiglio

Un medico

Un medico

BARI - La Fimmg Puglia esprime grande soddisfazione per le misure approvate nel bilancio dalla Giunta regionale per quanto riguarda gli investimenti in Sanità, che prevedono fino a 51 milioni di euro per l'Accordo integrativo dei medici di medicina generale. 

“Ringraziamo il Presidente Emiliano, l’Assessore Piemontese e tutta la Giunta per aver scelto di investire sulla medicina generale e sulla Sanità territoriale come strumento per un miglioramento complessivo del sistema sanitario. Abbiamo sempre sostenuto che una rete di medicina generale forte sia in grado di abbattere gli accessi impropri al pronto soccorso e consentire anche alle strutture ospedaliere di lavorare meglio. - ha dichiarato Antonio De Maria, Segretario Fimmg Puglia

“Le risorse destinate alla medicina generale serviranno a fornire strumenti indispensabili ai medici di famiglia, come il personale di studio, e a rispettare gli standard organizzativi. La Puglia è infatti l’unica regione ad aver avviato la definizione di uno standard organizzativo per la medicina generale, necessario per affrontare la sfida assistenziale dei prossimi anni, prevedendo ad esempio un collaboratore per ogni medico di famiglia.” - aggiunge De Maria.

“Ora speriamo che le misure vengano presto approvate in Consiglio regionale, in modo da rendere esecutivo il nuovo Accordo Integrativo Regionale della Medicina Generale già da gennaio 2025” - conclude De Maria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori