Notizie
Cerca
Il caso
06 Dicembre 2024 - 06:15
Agenzia delle Dogane, interrogazione di De Palma
Una «interrogazione parlamentare urgente al Ministro dell’Economia e delle Finanze» per «sollecitare le necessarie attenzioni dell’organo politico rispetto a decisioni assunte dai vertici dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli tanto scriteriate quanto incomprensibili». Ad annunciarlo è il deputato tarantino di Forza Italia, Vito De Palma, capogruppo degli azzurri in Commissione Finanze e segretario provinciale di Taranto.
«In particolar modo» spiega il parlamentare «è mia volontà chiedere evidenza del passaggio relativo al depotenziamento della Direzione territoriale della Puglia per gli uffici identificati con UADM 3-4-5 ovvero gli uffici di Taranto-Brindisi, declassati a IV fascia e Lecce passato a V fascia e in relazione alla ‘graduazione’ e ‘pesatura’ definitiva di posizioni dirigenziali generali e non generali nell’ambito della riorganizzazione territoriale».
Agenzia delle Dogane
Decisioni che «appaiono sinceramente incomprensibili» dice De Palma «rispetto alle potenzialità delle attività Dogane e Monopoli del territorio in aggiunta alle indiscutibili attività in essere e in fieri dei porti sia traffico passeggeri che merci. In particolare non è stata valutata l'importanza a livello nazionale delle strutture situate in quei territori. A Taranto è presente una delle tre raffinerie presenti in Italia e a Lecce una delle poche distillerie esistenti a livello nazionale. Entrambe danno un gettito di accise equiparabile a strutture industriali presenti su territori più "blasonati"».
L’interrogazione parlamentare urgente al Ministro vuole comprendere le motivazioni di queste decisioni e porre l’attenzione su queste decisioni assunte dai vertici dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, definite «oltremodo penalizzanti per il territorio pugliese».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA