Cerca

Cerca

Il caso

«Chiusura scuole comunicata male»

Battista solleva anche il caso degli allagamenti

Pioggia torrenziale in città

Francesco Battista

«Taranto ha tristemente stabilito record negativi. Recentemente, nella notte, è stata emessa un’ordinanza sindacale che disponeva la chiusura delle scuole, comunicata solo poche ore prima dell'apertura. Questo ha portato molti studenti a recarsi a scuola senza essere a conoscenza dell'ordinanza, evidenziando una gestione dell'informazione e della situazione poco efficace». Così il consigliere comunale e segretario cittadino della Lega, Francesco Battista, critica le modalità con le quali il Comune ha informato della chiusura delle scuole. 



«In aggiunta - sottolinea Battista - l'amministrazione ha deciso di chiudere il tratto di viale Jonio diretto verso Talsano, Lama e San Vito. Questa strada, soggetta a significativi allagamenti, è tuttavia un'importante arteria per la viabilità della città.
È evidente che è più semplice affrontare gli effetti piuttosto che le cause dei problemi. Pertanto, mi chiedo se il sindaco Melucci abbia una strategia chiara per il futuro della città. Spesso si utilizzano termini altisonanti di autocelebrazione, mentre questa amministrazione sembra avere difficoltà a garantire servizi fondamentali».

«Mi auguro - conclude il consigliere - che nel prossimo bilancio di previsione, in arrivo al consiglio comunale, vengano previsti interventi non solo su viale Jonio, ma anche su altre strade che risentono dell'inefficienza dell'amministrazione attuale».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori