Notizie
Cerca
Giochi del Mediterraneo
05 Dicembre 2024 - 13:24
Il progetto del nuovo stadio Iacovone
Nuovo importante step verso i Giochi del Mediterraneo. L'Anac, l'autorità anticorruzione, ha dato via libera all'assegnazione dell'appalto alla impresa Seli Impianti di Monza per la costruzione dello stadio Iacovone. La stessa Autorità ha dato analogo benestare alla Ferraro di Roma per i lavori al PalaRicciardi. La Ferraro, come noto, sta già eseguendo i lavori di costruzione delle piscine olimpiche nell'area della Torre d'Ayala.
Nel frattempo la Impresit, che si è aggiudicata i lavori per la demolizione dell'anello inferiore dello Iacovone, completerà la demolizione entro gennaio, come da cronoprogramma. Una tempistica che si sposa perfettamente con l'apertura del cantiere per la costruzione delle nuove opere allo Iacovone. La prossima settimana, infatti, ci sarà l'affidamento ufficiale dell'appalto alla Seli da parte del commissario Massimo Ferrarese. In un mese sarà pronta la progettazione esecutiva e si passerà alla verifica in modo che a fine gennaio potranno essere avviati i lavori di rifacimento dello stadio. Stessa tempistica per il PalaRicciardi: anche in questo caso la prossima settimana ci sarà l'affidamento dell'appalto alla Ferraro e, dopo progettazione esecutiva e verifica, a fine gennaio partiranno i lavori.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA