Cerca

Cerca

Salute

La Gastroenterologia nel Terzo Millennio

Il convegno in programma il 5 ed il 6 dicembre all'hotel Delfino

Corsia di ospedale

Corsia di ospedale

Si tiene giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, all'hotel Delfino di Taranto, il convegno dal titolo "Gastroenterologia nel Terzo Millennio". L'evento gode del patrocinio dell'Asl di Taranto e dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Taranto.

Negli ultimi decenni, la Gastroenterologia ha visto aumentare continuamente il proprio campo d’azione grazie al volume di conoscenze scientifiche acquisite e all’evoluzione tecnologico-strumentale.

Il cambiamento ha interessato l’endoscopia, che è diventata sempre più performante in senso diagnostico, ma anche rivoluzionaria in senso terapeutico, ed interessa tutti gli altri settori della gastroenterologia.

Questo ha comportato e comporta l’adozione in gastroenterologia di schemi organizzativi articolati e in continuo miglioramento.

L’idea di ottimizzare le cure induce a riflessioni profonde sulle conoscenze scientifiche relative alle patologie digestive, sulle progressioni tecnologiche in endoscopia digestiva e sulle loro applicazioni nella diagnosi e nella cura, sulla possibilità di applicare nei diversi contesti sia le nuove conoscenze scientifiche che le modalità organizzative. L’update richiede anche il confronto multidisciplinare e l’accettazione delle sfide del tempo attuale (la gestione delle risorse umane ed economiche, la rapidità dell’attuazione delle programmazioni, le connessioni intercontinentali).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori