Cerca
Salute
03 Dicembre 2024 - 16:00
Corsia di ospedale
Si tiene giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, all'hotel Delfino di Taranto, il convegno dal titolo "Gastroenterologia nel Terzo Millennio". L'evento gode del patrocinio dell'Asl di Taranto e dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Taranto.
Negli ultimi decenni, la Gastroenterologia ha visto aumentare continuamente il proprio campo d’azione grazie al volume di conoscenze scientifiche acquisite e all’evoluzione tecnologico-strumentale.
Il cambiamento ha interessato l’endoscopia, che è diventata sempre più performante in senso diagnostico, ma anche rivoluzionaria in senso terapeutico, ed interessa tutti gli altri settori della gastroenterologia.
Questo ha comportato e comporta l’adozione in gastroenterologia di schemi organizzativi articolati e in continuo miglioramento.
L’idea di ottimizzare le cure induce a riflessioni profonde sulle conoscenze scientifiche relative alle patologie digestive, sulle progressioni tecnologiche in endoscopia digestiva e sulle loro applicazioni nella diagnosi e nella cura, sulla possibilità di applicare nei diversi contesti sia le nuove conoscenze scientifiche che le modalità organizzative. L’update richiede anche il confronto multidisciplinare e l’accettazione delle sfide del tempo attuale (la gestione delle risorse umane ed economiche, la rapidità dell’attuazione delle programmazioni, le connessioni intercontinentali).
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA