Cerca
Il fatto
29 Novembre 2024 - 18:55
L'incidente stradale tra Acquaviva e Sannicandro
BARI - Un grave incidente stradale ha scosso il tardo pomeriggio sulla Strada Provinciale 76, nel tratto tra Acquaviva delle Fonti e Sannicandro di Bari. Intorno alle 17.30 di venerdì 29 novembre, due autovetture e un furgone si sono scontrati frontalmente, in uno schianto violento che non ha lasciato scampo agli occupanti di una Renault coinvolta nell’impatto. Le vittime sono due coniugi 80enni. I feriti invece, sono un 23enne e un 26enne che viaggiavano a bordo del furgone.
I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto, si sono trovati davanti ad una scena drammatica: la Renault è rimasta completamente distrutta, senza possibilità per il conducente e il passeggero di mettersi in salvo. Il bilancio è tragico: due persone sono decedute probabilmente sul colpo.
Oltre a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti per scongiurare incendi dovuti a possibili cortocircuiti, i pompieri hanno collaborato con le forze dell’ordine per i rilievi, utilizzando una torre faro per illuminare la zona. La strada è rimasta chiusa al traffico a lungo in attesa del nulla osta del magistrato per la rimozione delle salme e dei mezzi incidentati.
Restano ancora da chiarire le dinamiche esatte dell’incidente, su cui stanno lavorando gli inquirenti. La violenza dello scontro e la posizione delle vetture lasciano ipotizzare che uno dei mezzi possa aver invaso la corsia opposta, ma solo i rilievi potranno confermare questa versione.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA