Notizie
Cerca
La novità
18 Novembre 2024 - 06:34
La Polizia di Stato di Trani
BAT - La sesta provincia pugliese si prepara ad accogliere ulteriori rinforzi per le forze dell’ordine. Dopo l’arrivo di 65 poliziotti lo scorso aprile, di cui 56 assegnati alla Questura e 9 alla Polizia Stradale di Andria, entro gennaio 2025 giungeranno 60 nuove unità: 21 ispettori e 39 agenti e assistenti. Tuttavia, la loro esatta distribuzione tra gli uffici della BAT non è ancora definita.
Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) accoglie con soddisfazione questi nuovi numeri, ma ribadisce l’urgenza di affrontare le persistenti criticità operative. La Sezione di Polizia Stradale di Andria, ad esempio, secondo il sindacato, necessita di ulteriori sottufficiali per garantire la presenza costante di pattuglie sulle arterie stradali, in un contesto sempre più segnato da episodi di disobbedienza civile e malcostume che mettono a rischio la sicurezza degli agenti.
Anche il comparto Polizia Ferroviaria soffre carenze di organico: con i recenti pensionamenti, il Posto di Polizia di Barletta rischia addirittura la chiusura, nonostante l'importanza strategica del nodo ferroviario. Altre questioni aperte includono la necessità di nuovi mezzi, alloggi di servizio, e la realizzazione di una struttura idonea per la Polizia Stradale.
Il SAP sottolinea inoltre l’importanza di elevare almeno uno tra i commissariati di Barletta o Trani al livello dirigenziale per garantire una migliore copertura del territorio. La segreteria provinciale assicura che continuerà a mantenere alta l’attenzione su queste tematiche, con l’obiettivo di tutelare il lavoro dei poliziotti e la sicurezza dei cittadini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA