Cerca

Cerca

Bat

Operato ai denti in Albania, da otto mesi è in ospedale: 4 arresti cardiaci

Odissea medica dopo le cure dentali a basso costo

I denti del giudizio

Denti - archivio

BAT - Una scelta apparentemente vantaggiosa si è trasformata in un calvario per Simone, 37 anni, web designer di Barletta, che da otto mesi è ricoverato in ospedale dopo un intervento odontoiatrico in Albania. Attirato dalla promessa di prezzi competitivi, lo scorso 13 marzo si era recato in una clinica di Tirana per sottoporsi a cure dentali.

Poco dopo l’operazione, Simone ha iniziato a sentirsi male, subendo quattro arresti cardiaci. La situazione critica ha richiesto un ricovero urgente in rianimazione a Tirana. Successivamente, il paziente è stato trasferito in Italia: prima al Policlinico di Bari e poi alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove si trova tuttora.

A raccontare la vicenda è il fratello, che parla di una "Odissea senza fine". Simone dovrà affrontare un nuovo intervento chirurgico per correggere una stenosi tracheale, complicanza che sarebbe stata provocata dalla prolungata intubazione durante il ricovero iniziale.

Il caso mette in luce i rischi delle cure mediche low-cost all’estero, spesso scelte per risparmiare ma che, in situazioni come questa, possono trasformarsi in un dramma umano e sanitario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori