Cerca

Cerca

Bat

Quattro "cavalli di ritorno" in pochi giorni, due arresti della Polizia di Stato

I malviventi chiedevano dai mille ai tremila euro per restituire le auto rubate

La Polizia di Stato di Trani

La Polizia di Stato di Trani

BAT - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili della commissione di 4 distinti episodi estorsivi.

L’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani e svolta dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Trani, ha preso piede a seguito dell’episodio estorsivo, consumatosi nel settembre 2023, ai danni di un agricoltore tranese a cui avevano estorto denaro al fine di riottenere il veicolo rubato.

Ricostruita la vicenda, è stato individuato il modus operandi attuato, cioè quello del cosiddetto “cavallo di ritorno”, in particolare, una volta sottratto il mezzo, la vittima veniva ricontattata dagli autori che, a loro volta, imponevano il pagamento di un riscatto, dai mille ai tremila euro, necessario per garantire la restituzione del veicolo.

Inoltre, dopo gli accertamenti di rito, si è appurato che l’episodio denunciato era solo il quarto posto in essere dalle stesse persone successivamente arrestate.

Le attività di indagine, coordinate dalla Procura presso il Tribunale di Trani, hanno permesso di individuare due pregiudicati andriesi, uno dimorante in Trani e l’altro ad Andria, che operavano nelle campagne di Trani e Bisceglie.

Sulla scorta delle evidenze probatorie raccolte, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha formulato richiesta al Gip che emesso il provvedimento cautelare, con conseguente arresto dei due uomini e il loro trasferimento presso la Casa Circondariale di Trani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori