Cerca

Cerca

Lecce

Rissa tra due ragazzine, i passanti: «La sta uccidendo», ma nessuno interviene

I presenti si limitano a filmare la scena che diventa virale. Ora se ne occupano i carabinieri

Le due ragazzine che si picchiano a Maglie

Le due ragazzine che si picchiano a Maglie

LECCE - Un episodio di violenza tra due giovanissime ha scosso la cittadina di Maglie, nel Leccese, con un video diventato virale in rete che mostra due ragazzine di 14 anni coinvolte in una rissa sotto i portici. Numerosi passanti, invece di intervenire, si sono limitati a filmare la scena, senza alcun tentativo di fermare l’aggressione.

L'episodio è finito sotto la lente dei Carabinieri dopo la denuncia presentata da una zia della vittima, una delle due 14enni, affetta da un disturbo visivo. La stessa ragazzina, secondo le ricostruzioni, avrebbe aggredito la coetanea per costringerla a rimuovere una foto pubblicata senza il suo consenso. Tuttavia, è stata proprio lei a subire i colpi più pesanti.

L’indagine, seguita ora dalla Procura per i Minori, ha portato alla segnalazione dell’aggressore per percosse. Grazie a ulteriori filmati acquisiti, le autorità sono riuscite a ricostruire la dinamica dell’evento, in cui si vedono chiaramente i colpi sferrati e si sente una voce fuori campo di uno spettatore che esclama: "La sta uccidendo". Entrambe le ragazzine sono ora affidate ai Servizi sociali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori