Cerca

Cerca

La vertenza

«La Regione dice no allo scorporo di Leonardo»

Le parole di Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino a Grottaglie

Cosimo Borraccino a Grottaglie

«Siamo sconcertati per le ipotesi di scorporo della divisione tecnostrutture della Leonardo Spa. Lo stabilimento di Grottaglie rappresenta una eccellenza produttiva ed un asse portante del sistema produttivo della Puglia che non può essere liquidato in questo modo».

Così, in un post su Facebook, Cosimo Borraccino.

«Bene sta facendo il sindacato a contestare tale scelta unilaterale ed oggi ho partecipato alla loro manifestazione a Grottaglie, insieme al collega consigliere del Presidente della Regione Puglia, Mattia Giorno, oltre che portare la solidarietà della Regione e del Presidente Michele Emiliano anche per informare che ci attiveremo per convocare presto un tavolo con l’azienda.

Appare inoltre strano, per i buoni reciproci rapporti che ci sono sempre stati con l’azienda, apprendere, dalla lettura dei giornali, tale scelta strategica, senza una comunicazione al Comune e alla Regione Puglia.

Con tranquillità possiamo affermare che come Regione non condividiamo il progetto di cessione». 

Prosegue Borraccino: «Continuiamo invece a sostenere, come fatto sinora, le misure di aiuto pubblico di cui disponiamo, per rafforzare la presenza in Puglia di Leonardo. Vogliamo sempre garantire, allo stabilimento Leonardo di Grottaglie, prospettive di produzione e occupazione e di ciò ci faremo parte attiva».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori