Notizie
Cerca
Bat
10 Novembre 2024 - 06:25
Olive
BAT - «Con l'avvio della campagna olivicola, si ripresenta l'incubo che, ciclicamente, affligge gli agricoltori, ovvero i continui episodi di furto e vandalismo ai danni delle preziose drupacee. L'ultimo episodio, verificatosi nelle campagne di Barletta in contrada ‘Petraro’, ha visto il tentativo di sottrarre ben cinque quintali di olive, fortunatamente sventato grazie all'intervento tempestivo delle guardie campestri di Barletta».
Così il consigliere comunale di Forza Italia Barletta, Giuseppe Dibenedetto.
«Di fronte a questa emergenza - prosegue Dibenedetto -, che si è trasformata in una vera e propria piaga sociale, la categoria degli agricoltori chiede al sindaco Cannito di convocare con urgenza un incontro con il Prefetto, le forze di polizia e le guardie campestri. L'obiettivo è predisporre un apposito ordine di servizio per intensificare il pattugliamento delle strade rurali durante le fasce orarie critiche. In tal modo, si garantirebbe un adeguato livello di sicurezza e si tutelerebbe il raccolto stagionale, frutto del sacrificio e dell’impegno degli agricoltori. È imprescindibile, inoltre, la collaborazione attiva dei cittadini, invitati a denunciare tempestivamente qualsiasi atto delittuoso, anche se tentato, alle forze dell'ordine. Solo attraverso un impegno congiunto potremo assicurare la legalità e la serenità delle nostre terre».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA