Cerca

Cerca

Quartiere Paolo VI

Infiltrazioni d'acqua piovana nella palestra della scuola Pirandello

Lunedì gli interventi di manutenzione straordinaria

L’istituto Pirandello di Paolo VI

L’istituto Pirandello di Paolo VI

«Gli eventi atmosferici di straordinaria intensità che di recente hanno interessato il capoluogo ionico stanno continuando a lasciare strascichi con disagi e criticità a cui, però, l’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci sta ponendo puntualmente rimedio ogniqualvolta le vengono segnalati.

L’ultimo esempio è rappresentato dai lavori che a partire da lunedì saranno effettuati presso la palestra del Plesso scolastico “Luigi Pirandello”, al quartiere Paolo VI, dove sono state riscontrate infiltrazioni di acqua piovana dal lastrico solare. «Prontamente disposto dagli assessori ai Lavori Pubblici, Cosimo Ciraci, e ai Servizi Educativi, Federica Simili, nella giornata odierna è stato eseguito un sopralluogo nell’edificio proprio per stabilire le modalità dell’intervento finalizzato ad eliminare l’inconveniente».

«Sul posto - spiegano da Palazzo di Città - si è recato il personale dell’Unità Operativa Edilizia Scolastica del Comune e dell’impresa appaltatrice del contratto di manutenzione delle sedi degli Istituti Scolastici che rientrano fra quelli di competenza dell’Ente. A seguito di mirati controlli è stato rilevato che le infiltrazioni sono state causate dal fatto che le gronde, i doccioni e i canali di scarico che convogliano le acque meteoriche dalla sommità del lastrico della palestra non risultano più adeguati a smaltire precipitazioni di portata eccezionale come quelle registratesi poco più di un paio di settimane fa.

È stato quindi deciso di programmare immediatamente lavori di straordinaria manutenzione procedendo alla riparazione del manto di copertura del lastrico solare e alla modifica dell’attuale sistema di smaltimento delle cosiddette acque meteoriche con l’inserimento di nuove converse e l’installazione di nuovi pluviali di raccordo. Gli interventi prenderanno il via lunedì 11 novembre per poi essere ultimati quattro giorni dopo, nella giornata di venerdì 15, consentendo in tal modo la piena fruibilità della palestra in tempi rapidi».   

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori