Cerca

Cerca

La ricorrenza

Il cardinale Stanislaw Dziwisz a Lecce per i 30 anni della visita di Giovanni Paolo II

In cattedrale la solenne concelebrazione alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia

Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

LECCE - Per celebrare il trentesimo anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II alla città e alla Chiesa di Lecce, l'arcivescovo Michele Seccia ha invitato il card. Stanislaw  Dziwisz, già segretario personale del Papa santo e arcivescovo emerito di Cracovia (Polonia).

Tre gli appuntamenti previsti domani, 9 novembre.
Alle 16:30, presso la chiesa di Sant’Irene, un convegno organizzato dalla diocesi e dall'amministrazione comunale insieme, dal titolo “San Giovanni Paolo II e le attuali sfide della Chiesa in Europa”, Oltre al porporato polacco interverrà anche Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri. I saluti sono affidati all'arcivescovo Seccia e al sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone che trent’anni fa, in qualità di ministro della Repubblica, porse al Pontefice, il saluto del Governo italiano . Modera l'incontro un altro testimone di quella visita grazie al suo lavoro di giornalista Rai: Marcello Favale.
Alle 18, nella cornice artistica del chiostro dell’antico seminario di Piazza Duomo, il sindaco Poli Bortone inaugurerà la mostra fotografica “Accadde 30 anni fa. Giovanni Paolo II a Lecce”, un racconto per immagini a cura di Vittorio e Arturo Caprioli, che rimarrà aperta a ingresso libero ogni giorno fino al 1° dicembre dalle 9 alle 18. 
Alle 19 in cattedrale, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Dziwisz e concelebrata dall’arcivescovo Michele Seccia, dall’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta e dai sacerdoti del presbiterio diocesano.
La messa verrà trasmessa in diretta da Portalecce Tv (sulla pagina FB) e da Telerama (ch 15) per la regia di Paolo Longo e il commento di Beatrice Sicuro.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori