Cerca

Cerca

Bat

Bisceglie senz'acqua e servizi igienici pubblici, «E i turisti stanno lasciando la città»

Interrogazione urgente al Sindaco da parte del Consigliere comunale Francesco Spina

Una veduta aerea di Bisceglie

Piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie dove si è consumata la tragedia

BAT - Gravi disagi per i cittadini di Bisceglie a causa dell’interruzione dell’acqua potabile e della chiusura dei servizi igienici pubblici. Questa mattina il consigliere comunale Francesco Spina ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, sollecitando risposte e provvedimenti immediati per risolvere una situazione che, secondo quanto riportato, sta generando gravi difficoltà sia per i residenti che per i visitatori.

Nell’interrogazione, Spina ha dettagliato le criticità riscontrate: una pressione idrica notevolmente ridotta da parte dell’Acquedotto Pugliese che, negli ultimi giorni, ha portato a carenze d’acqua anche nei piani bassi delle abitazioni e nelle attività commerciali in varie zone della città, tra cui via Bruxelles, via Carducci, Cortile Giuseppe Garibaldi e via Imbriani.

La situazione, inoltre, ha avuto un impatto negativo anche sul turismo locale: alcuni ospiti di strutture ricettive sono stati costretti a lasciare Bisceglie per mancanza di accesso a servizi basilari come la doccia, compromettendo così l’immagine turistica della città. Non solo l’acqua: Spina ha denunciato anche la chiusura dei bagni pubblici, aggravando ulteriormente la situazione igienico-sanitaria e creando un disservizio per cittadini e turisti.

Alla luce di queste problematiche, il consigliere ha chiesto al Sindaco se intenda emettere ordinanze urgenti per garantire i servizi pubblici essenziali e restituire alla città condizioni di igiene e vivibilità adeguate. Una risposta scritta è attesa, ma i cittadini auspicano che il problema venga affrontato tempestivamente per evitare ulteriori disagi.

L’interrogazione sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, ma l’urgenza della situazione richiede risposte immediate da parte dell'amministrazione per ripristinare i servizi essenziali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori