Cerca

Cerca

Il caso

Mozione sulle panchine rosa, la maggioranza se ne va

L'indignazione del consigliere Lucio Lonoce

Lucio Lonoce

Lucio Lonoce

Esplode un nuovo caso in consiglio comunale. La maggioranza del sindaco Rinaldo Melucci ha abbandonato l'aula mentre il consigliere del Pd, Lucio Lonoce, presentava una sua mozione per promuovere l'installazione delle panchine rosa. 

«Esprimo profonda indignazione - commenta lo stesso Lonoce -  per quanto accaduto oggi in Consiglio Comunale. Dopo aver presentato una mozione volta a promuovere l’installazione di panchine per l’allattamento nei parchi e nelle aree pubbliche della nostra città, ho assistito a un grave e ingiustificabile atto da parte della maggioranza. Proprio nel momento in cui si doveva votare su questa iniziativa, la maggioranza ha abbandonato l’aula, impedendo di fatto l’approvazione della mozione».

«L’obiettivo della proposta - spiega il consigliere - era quello di garantire uno spazio sicuro e confortevole alle madri e alle famiglie, in linea con le necessità di chi vive quotidianamente la città. La scelta di disertare il voto dimostra non solo la mancanza di rispetto verso i cittadini e le cittadine che chiedono servizi adeguati, ma anche una totale insensibilità verso le esigenze delle famiglie e delle madri. Ritengo inaccettabile che temi di tale rilevanza sociale vengano strumentalizzati o ignorati per questioni di tattiche politiche».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori