Notizie
Cerca
Il caso
25 Ottobre 2024 - 16:31
Lucio Lonoce
Esplode un nuovo caso in consiglio comunale. La maggioranza del sindaco Rinaldo Melucci ha abbandonato l'aula mentre il consigliere del Pd, Lucio Lonoce, presentava una sua mozione per promuovere l'installazione delle panchine rosa.
«Esprimo profonda indignazione - commenta lo stesso Lonoce - per quanto accaduto oggi in Consiglio Comunale. Dopo aver presentato una mozione volta a promuovere l’installazione di panchine per l’allattamento nei parchi e nelle aree pubbliche della nostra città, ho assistito a un grave e ingiustificabile atto da parte della maggioranza. Proprio nel momento in cui si doveva votare su questa iniziativa, la maggioranza ha abbandonato l’aula, impedendo di fatto l’approvazione della mozione».
«L’obiettivo della proposta - spiega il consigliere - era quello di garantire uno spazio sicuro e confortevole alle madri e alle famiglie, in linea con le necessità di chi vive quotidianamente la città. La scelta di disertare il voto dimostra non solo la mancanza di rispetto verso i cittadini e le cittadine che chiedono servizi adeguati, ma anche una totale insensibilità verso le esigenze delle famiglie e delle madri. Ritengo inaccettabile che temi di tale rilevanza sociale vengano strumentalizzati o ignorati per questioni di tattiche politiche».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA