Notizie
Cerca
La decisione
23 Ottobre 2024 - 15:06
Lo stadio San Nicola di Bari
BARI - Il questore di Catanzaro, Giuseppe Linares, ha emesso tre provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti membri del gruppo ultras "U.C. 1973" di Catanzaro. Ai tre è stato vietato l’accesso a tutte le manifestazioni sportive per periodi rispettivamente di 5, 8 e 10 anni.
La decisione arriva a seguito di un episodio risalente al 27 febbraio scorso, avvenuto al termine di una partita tra il Catanzaro e il Bari. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre ultras avrebbero costretto un tifoso barese e la sua figlia minorenne a consegnare giubbotti e felpe che riportavano i simboli della squadra del capoluogo pugliese. L’azione, configurata come una rapina, è stata ricostruita grazie al lavoro della Stazione dei Carabinieri di Catanzaro, che ha permesso di identificare gli aggressori e denunciarli alle autorità competenti.
L'istruttoria, condotta dall'Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine, ha evidenziato la pericolosità dei tre destinatari del provvedimento, considerati inclini a comportamenti violenti. Le loro azioni sono state ritenute un serio rischio non solo per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ma anche per l’incolumità delle persone che vi partecipano o assistono.
Questa vicenda sottolinea l'impegno delle autorità nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi, e ribadisce la tolleranza zero verso gli atti di violenza che possono minare l'ordine pubblico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA