Cerca

Cerca

Lecce

Troppi incidenti negli ultimi anni, vertice a Palazzo di città

Gli attraversamenti pedonali all'attenzione della commissione consiliare Traffico

Donato Zacheo e Adriana Poli Bortone

Donato Zacheo e Adriana Poli Bortone

LECCE - Domani, giovedì 24 ottobre, alle 11.30, nell'incontro della commisssione consiliare Traffico, convocata dal presidente Luigi Quarta Calosso a Palazzo di Città a Lecce, si farà il punto sulla situazione degli attraversamenti pedonali.

 

«I recenti fatti di cronaca ci obbligano ad analizzare molto attentamente la situazione degli attraversamenti pedonali in città - dice il presidente Quarta Colosso -. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito ad un crescente numero di incidenti stradali, spesso gravi, che hanno riguardato i pedoni sui viali centrali ma anche lungo strade secondarie e in quartieri periferici. Ho richiesto la presenza dell'assessore Giancarlo Capoccia e del comandante della polizia locale, Donato Zacheo, per conoscere la situazione attuale e le criticità relative alla sicurezza pedonale».

 

Il presidente chiede anche di studiare strategie risolutive.
«E' necessario intervenire con una progettualità a lungo termine - evidenzia Quarta Colosso - che prenda in considerazione l'insieme della rete urbana centrale e periferica, al fine di mitigare concretamente i rischi per i pedoni. Sono certo che
l'assessore Capoccia ed il comandante Zacheo prenderanno provvedimenti immediati per le aree più critiche della città ed avvieranno un dialogo produttivo e costruttivo con la Commissione».

 

«Mi preme sottolineare come la nostra attenzione sarà sempre rivolta alle problematiche della sicurezza stradale - conclude il presidente della Commissione -. Questa Amministrazione si è già attivata, e continuerà a farlo, con attività di sensibilizzazione, prevenzione ed intervento».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori