Cerca

Cerca

Taranto

Messa in sicurezza della Statale 100, esultano FI e Lega

Gli interventi di De Palma (FI); Laterza e Battista (Lega)

Strada Statale 100

Strada Statale 100 - archivio

«Quella dei 200 milioni di euro annunciati dal Mit per interventi infrastrutturali in Puglia rappresenta un’ottima notizia. Riguardo in particolare al completamento e alla messa in sicurezza della Strada Statale 100, insieme al sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, abbiamo fatto nei mesi scorsi un sopralluogo a Taranto e, successivamente, numerosi incontri istituzionali al Ministero, tra il sottoscritto, il sottosegretario Ferrante e i responsabili degli uffici tecnici del Mit. Quello che accade in questi giorni, dunque, è il frutto del lavoro fatto nei mesi scorsi e della positiva interlocuzione avviata tra istituzioni, parlamento e territorio».

 

Lo dichiara Vito De Palma, deputato di Forza Italia e Responsabile del partito a Taranto.

 

«La partita non è ancora chiusa perché sul tratto successivo, che da San Basilio prosegue fino alla conclusione della Statale 100, è ancora in corso un’attività di verifica e una interlocuzione in questo senso tra il sottosegretario Ferrante, per dare risposte al territorio».

 

Sull’argomento si registra l’intervento di Luigi Laterza, segretario provinciale Lega, e Francesco Battista, segretario cittadino Lega. «Esprimiamo grande soddisfazione per l’annuncio della copertura finanziaria per l’ampliamento della SS100, che va da Gioia del Colle alla rotatoria di San Basilio. Questo intervento, atteso da tempo, è il risultato dell’impegno del Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo Salvini, che ha dimostrato una concreta attenzione alle necessità del nostro territorio, così come riconosciuto anche dal Presidente Comitato Strade Sicure Vanni Caragnano - affermano gli esponenti della Lega - Dopo anni di promesse da parte di esponenti del centrosinistra nazionale e ionico nel periodo in cui avevano responsabilità di governo e critiche ora che sono all’opposizione, la Lega ha scelto di lavorare in silenzio e con determinazione.

 

In soli due anni, grazie all’azione del nostro Ministro e Segretario Federale, siamo passati dalle parole ai fatti, garantendo un intervento su una strada che rappresenta un pericolo, teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali tragici. Continueremo nella attività di segnalazione ai nostri Ministri delle problematiche che affliggono il nostro territorio e soprattutto grazie all’opera del nostro segretario regionale Sen. Roberto Marti siamo certi di ricevere l’attenzione necessaria per la risoluzione degli stessi».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori