Notizie
Cerca
La vertenza
13 Ottobre 2024 - 14:53
L'incontro sulla vicenda Hiab
La vertenza Hiab è stata al centro di un incontro tenutosi a Monteiasi, organizzato dalle sezioni locali del Partito Democratico, del Partito Socialista Italiano e del Partito Comunista Italiano, con la partecipazione dei lavoratori dello stabilimento di Statte, delle sigle sindacali e dei rappresentanti politici.
L'iniziativa ha visto una significativa partecipazione, con un forte messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici che rischiano, nei prossimi giorni, di perdere il proprio posto di lavoro a causa della crisi aziendale in atto. La situazione di oltre 100 dipendenti della Hiab appare infatti drammatica, e si avverte l'urgenza di un intervento istituzionale per scongiurare conseguenze irreparabili.
Questa ennesima crisi aziendale, che rischia di colpire duramente un territorio già fragile, richiede una risposta immediata da parte delle istituzioni, come è emerso nel corso dell'incontro.
I rappresentanti sindacali e politici intervenuti all'assemblea hanno ribadito la necessità di aprire senza indugio un tavolo di confronto presso il Ministero delle Imprese e Made in Italy, affinché si possa avviare una trattativa concreta per salvaguardare l'occupazione e garantire un futuro ai lavoratori coinvolti.
L'assemblea ha dunque lanciato un appello forte e unanime: la politica e le istituzioni devono attivarsi subito per evitare che questa ennesima crisi si trasformi in una tragedia sociale e occupazionale per il territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA