Cerca

Cerca

Il fatto

Stazione di Taranto, finalmente via ai primi lavori. I video

Riapriranno bar e punto ristoro

I lavori alla stazione

I lavori alla stazione

Avviati i primi lavori alla Stazione Ferroviaria di Taranto, che da tempo vive una situazione di pesante degrado. A darne notizia, il consigliere regionale del Partito Democratico, Enzo Di Gregorio, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo. 

«Sono già in corso i lavori per la riapertura del punto bar e ristoro della stazione» spiega Di Gregorio, presidente della II Commissione consiliare della Regione Puglia. «Dopo anni di inattività» continua «il servizio è stato affidato ad un imprenditore tarantino che sta rinnovando i locali. Da questa mattina l'Acquedotto Pugliese ha avviato l’intervento per l’ allaccio di acqua e fogna propedeutico alla riapertura della struttura». 

Entro la fine del 2024 è prevista l’apertura del cantiere per il restyling totale della Stazione. Un intervento da 38 milioni di euro a valere su fondi quota parte PNRR e quota parte Piano Integrato Stazioni di RFI, che dovrà portare ad un miglioramento dell’accessibilità della stazione stessa, al potenziamento dell’intermodalità ed alla riqualificazione di spazi urbani e ferroviari.

Enzo Di Gregorio 

Gli obiettivi di Rete ferroviaria italiana sono infatti la riqualificazione architettonica e funzionale degli spazi interni ed esterni della stazione, il miglioramento dell’accessibilità e lo sviluppo dell’intermodalità nei collegamenti e nei trasporti tra i treni e le auto (o i bus), il potenziamento e il miglioramento della qualità dei servizi agli utenti-passeggeri e una maggiore efficienza energetica in una logica di sostenibilità ambientale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori