Cerca

Cerca

Il caso

Un professore Tarantino licenziato dopo 550 giorni di assenza da scuola

E' accaduto ad un docente di Diritto in un Liceo di Treviso

Un'aula scolastica

Un'aula scolastica

Si è presentato pochi giorni fa presso l’istituto scolastico che avrebbe dovuto accoglierlo dopo un’assenza prolungata, ma è stato bloccato all’ingresso. Il docente di diritto, che non si faceva vedere in aula da oltre 550 giorni, era già stato licenziato. È successo in un liceo di Treviso, coinvolgendo un insegnante di 60 anni originario della provincia di Taranto.

Impegnato come docente a tempo indeterminato dal 2011, il professore ha accumulato negli anni una serie di assenze significative: nel suo primo anno di servizio non si è mai presentato, in attesa di aspettativa. Nei due anni successivi, ha continuato a saltare le lezioni, con un’alternanza di assenze per malattia distribuite in modo irregolare, soprattutto nei giorni feriali. Oltre a ciò, secondo la scuola, sono state segnalate anche assenze prive di giustificazione.

Quando il docente, ribattezzato “fantasma”, ha tentato di rientrare in classe, si è trovato davanti alla porta chiusa. L’istituto aveva infatti già completato l’intero iter burocratico per il suo licenziamento, ottenendo anche l’approvazione formale da parte dell’Ufficio scolastico competente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori