Cerca

Cerca

Taranto

Praia a Mare, missione bonifica

Il provvedimento del Comune

Un spiaggia di Ginosa Marina

Un spiaggia - archivio

Missione bonifica per l'area di Praia a Mare.

È stata la Giunta comunale di Taranto a dare via libera, ieri, al progetto di "messa in sicurezza provvisoria" dell’abbancamento dei rifiuti presenti nell’area della falesia in località Praia a Mare a San Vito e allo svolgimento delle indagini volumetriche.

Un intervento da 180.000 euro

L'intervento prevede opere di bonifica e protezione ambientale, indagini geognostiche e rilevamenti topografici per un totale di spesa pari a 183mila euro. Come illustrato in sede di proposta dall’assessore Stefania Fornaro, le attività di smaltimento sono propedeutiche all’attuazione delle successive fasi investigative nell’area limitrofa e, sulla base delle informazioni raccolte, del successivo intervento di ripristino e riqualificazione dell’intera area.

La zona è interessata da vincoli paesaggistici, vincolo idrogeologico e pericolosità geomorfologica, e per questo l’Assessorato all’Ambiente ha provveduto a richiedere e ad ottenere le autorizzazioni ed i pareri necessari da parte dell’Autorità competenti.

Le parole di Fornaro e Melucci 

Se per l'assessore Fornaro "la tutela dell'ambiente è una priorità assoluta" per il sindaco Melucci "nell’ambito del processo di transizione che Taranto sta vivendo, ogni intervento volto a migliorare la qualità dell’aria e delle acque, a ridurre l’inquinamento e a proteggere la biodiversità è un passo avanti verso un ambiente più sano e sicuro per tutti i cittadini".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori