Cerca

Cerca

Il fatto

Filippo Anelli, confermato alla guida dell'Ordine dei Medici di Bari

I nomi degli altri componenti del Consiglio dell'Ordine

Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari

Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari

BARI - “Faccio le mie congratulazioni a Filippo Anelli, per la sua conferma a Presidente dell’Ordine dei medici di Bari” - ha dichiarato Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari, a proposito della seduta del consiglio direttivo dell’Omceo Bari che ha visto la riconferma del Presidente Fimmg Bari alla guida dell’Ordine dei medici.

“Fimmg Bari ha la grande responsabilità e l’onore di esprimere il Presidente del dell’Ordine, nonché Presidente nazionale della Federazione degli Ordini. - continua Calabrese, che sarà tra i revisori dei conti di Omceo per il quadriennio 2025-28.  Oltre ad Anelli e Calabrese, altri due medici Fimmg - Antonio Velluto e Pietro Scalera - faranno parte del Consiglio dell’Ordine dei medici di Bari.

“Abbiamo sostenuto l’azione di rilancio della professione svolta dall’Ordine sia a livello provinciale che nazionale. Tutti i medici della Fimmg hanno colto i segnali che qualcosa sta cambiando e sempre più il tema della salute ed il ruolo dei professionisti sanitari tornano al centro dell’attenzione mediatica e dell’agenda politica. - conclude Calabrese - Ma ancora tanto rimane da fare per la fuga dei medici dal SSN, per la qualità del lavoro, per la dignità professionale” - aggiunge Calabrese.

“Ma il primo tema da affrontare sarà inevitabilmente l’escalation degli episodi di violenza contro i sanitari - conclude Calabrese - Faremo sentire anche la nostra voce, insieme agli Ordini, alla Fimmg nazionale e al suo Segretario Scotti, che facendo appello a Mattarella ha definito emergenza costituzionale le aggressioni ai medici”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori