Cerca

Cerca

Bat

Polizia Locale di Andria: 15 contrassegni per diversamente abili ritirati e 400 multe

I controlli su tutto il territorio cittadino

Uno stallo riservato ai diversamente abili

Uno stallo riservato ai diversamente abili

BAT - Controlli della Polizia Locale di Andria sui parcheggi riservati ai diversamente abili. Negli ultimi mesi sono stati ritirati 15 contrassegni diversamente abili (Cude) per uso improprio. Nello specifico, gli Agenti della Polizia Locale, durante il controllo del territorio, hanno accertato che alcuni usavano “pass” scaduti o di parenti deceduti.

L’ultimo episodio è accaduto ieri, 17 settembre, in via Ceruti, un’auto era in sosta in zona vietata esponendo il contrassegno per disabili: gli Agenti hanno appurato che il titolare dell’autorizzazione, utilizzava il contrassegno scaduto il 13 settembre 2020. Il contrassegno è stato ritirato.

La Polizia Locale ha elevato circa 400 verbali in violazione dell’art. 158 del C.d.S che prevede una sanzione amministrativa di 165 euro e la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida, con rimozione del veicolo per sosta su stalli diversamente abili senza titolo autorizzatorio e 8 verbali in violazione dell’art. 188 C.d.S., che prevede una sanzione amministrativa di 87,00 euro e la decurtazione 3 punti senza rimozione del veicolo, perché anche se si è in possesso di titolo autorizzatorio, si occupava uno stallo diversamente abili personalizzato, cioè con numero di autorizzazione.

I controlli continueranno nei prossimi giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori