Cerca

Cerca

Bat

Controlli anti-caporalato dei carabinieri: sospese due aziende e multe da 90mila euro

In azione a Barletta e San Ferdinando di Puglia il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari e lo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia

I controlli anti-caporalato dei carabinieri a Barletta

I controlli anti-caporalato dei carabinieri a Barletta

BAT - Alle prime luci dell’alba di ieri, al fine di contrastare il fenomeno del caporalato, attività ormai diffusa su tutto il territorio nazionale, è stato predisposto il controllo di alcune aziende agricole site nei comuni di Barletta e di San Ferdinando di Puglia congiuntamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia.

All’esito dell’attività ispettiva sono stati controllati circa 30 (trenta) lavoratori di cui 6 (sei) in nero, 2 (due) privi di regolare permesso di soggiorno e circa 20 (venti) con posizioni lavorative irregolari. Infine sono state sospese due attività imprenditoriali e contestate ammende e violazioni amministrative per un totale di circa 90.000 euro.

Questo tipo di attività di controllo e contrasto al fenomeno del caporalato, iniziative da parte dell’Arma dei Carabinieri sono necessarie a tutela delle fasce di lavoratori più vulnerabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori