Cerca

Cerca

L'intervento

«Violenza sugli operatori sanitari, la Regione è al fianco di medici e infermieri»

Le parole di Michele Emiliano che annuncia: il 23 settembre vertice del Comitato regionale per l'Ordine e la Sicurezza

La manifestazione dei medici a Foggia

La manifestazione dei medici a Foggia

La Regione Puglia è al fianco degli operatori sanitari pugliesi”: lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con riferimento alla manifestazione di lunedì 16 settembre a Foggia, indetta dai sindacati dei medici dopo gli episodi di violenza contro il personale sanitario.

Alla manifestazione a rappresentare la Regione era presente il vice presidente Raffaele Piemontese.

Sul tema della sicurezza - dichiara Emiliano - c’è la massima attenzione: per questo ho chiesto al prefetto di Bari di riunire il Comitato regionale per l’ordine e la sicurezza pubblica perché si arrivi a definire protocolli che garantiscano il tempestivo intervento delle forze di polizia in caso di episodi di violenza nelle strutture ospedaliere. La riunione si terrà il prossimo 23 settembre e avrà una grande importanza per definire le misure concrete di salvaguardia degli operatori”.

“La questione - prosegue Emiliano - ha una dimensione nazionale ed è quindi fondamentale l’intervento del Governo, cui spetta in via esclusiva la tutela dell’ordine pubblico. La Regione Puglia è pronta a fare la sua parte, condividendo le istanze che arrivano dai medici e dagli operatori sanitari, per trasmetterle al ministero dell’Interno e al ministero della Salute. La gratitudine per l’impegno che questi professionisti offrono ogni giorno a servizio della salute della comunità è massima, ed è quindi doveroso lo sforzo che come istituzioni dobbiamo compiere per garantire le migliori condizioni di sicurezza ed efficienza nei luoghi di lavoro e di cura”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori