Notizie
Cerca
Il fatto
11 Settembre 2024 - 07:34
Ospedale Giannuzzi di Manduria
Un altro grave episodio di violenza contro il personale sanitario si è verificato nelle ultime ore in Puglia, precisamente a Manduria.
Durante la notte, un equipaggio del 118 è intervenuto per prestare soccorso a un uomo trovato incosciente sul marciapiede della piazza principale. Secondo quanto riferito, il titolare di un'attività commerciale aveva contattato i soccorsi dopo aver notato l'uomo a terra. Al loro arrivo, l'infermiere e l'autista dell'ambulanza hanno tentato di prestare le prime cure, ma la situazione è presto degenerata.
L'uomo, che nel frattempo si era ripreso, ha reagito in maniera violenta. Invitato a salire sull'ambulanza per ricevere assistenza, ha improvvisamente aggredito i soccorritori, colpendoli con calci e pugni. Nella colluttazione, l'infermiere ha perso i sensi, mentre l'aggressore è riuscito a fuggire temporaneamente.
Entrambi i membri dell'equipaggio sono stati trasportati al pronto soccorso per le cure necessarie, e dopo le medicazioni sono stati dimessi con una prognosi di 5 giorni. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine, l'aggressore è stato successivamente identificato e denunciato.
Questo evento si aggiunge a una preoccupante serie di aggressioni al personale sanitario in Puglia, tra cui il recente attacco a un medico urologo a Casarano e diversi episodi al Policlinico Riuniti di Foggia negli ultimi giorni.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA