Cerca

Cerca

Anno scolastico

«Gli studenti, il vero futuro di Taranto»

Il messaggio augurale del sindaco di Taranto e presidente della Provincia, Rinaldo Melucci

Rinaldo Melucci

Rinaldo Melucci

«Con l’inizio del nuovo anno scolastico e universitario, desidero rivolgervi un caloroso augurio di buon lavoro e di successo. Questo momento rappresenta un nuovo inizio, carico di aspettative, sfide e opportunità».

Così il sindaco di Taranto e presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, si rivolge alle studentesse ed agli studenti in occasione della riapertura dell’anno scolastico.

«Impegnata in un esaltante processo di trasformazione che riguarda i settori culturale, economico e sociale, orgogliosamente protesa a divenire sede di grandi appuntamenti internazionali, la nostra città, con la sua storia e la sua bellezza, è il contesto ideale per il vostro percorso di crescita e formazione. Ogni giorno che trascorrerete sui banchi di scuola o nelle aule universitarie sarà un passo avanti verso il vostro futuro, un futuro che costruirete con impegno, passione e dedizione» dice Melucci.

«So che il ritorno alla routine scolastica può essere oneroso, soprattutto dopo le vacanze estive, ma è anche un’opportunità per ritrovare amici, insegnanti e per scoprire nuove materie e interessi. Vi incoraggio a sfruttare al massimo ogni occasione di apprendimento, a porvi domande, a essere curiosi e a non avere paura di sbagliare. Ogni errore è un’opportunità per imparare e migliorarsi. A tutti voi, dalle scuole elementari fino agli studenti universitari, auguro un anno ricco di soddisfazioni e di crescita personale. Ricordate che la vostra formazione è fondamentale non solo per il vostro futuro, ma anche per il futuro della nostra comunità. Ogni vostro successo è un successo per Taranto. Un ringraziamento speciale va anche ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico e universitario che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile questo percorso di formazione ed arricchimento culturale. Buon anno scolastico e universitario a tutti!».

Questo il messaggio del sindaco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori