Notizie
Cerca
L'intervento
07 Settembre 2024 - 06:53
Nel cantiere del Parco della Giustizia il Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto con Tullio Ferrante
BARI - “Con il via libera alla progettazione definitiva del Parco della Giustizia di Bari siamo alla svolta: presto la Città usufruirà di una ‘cittadella giudiziaria’ realmente all’avanguardia, che garantirà adeguati e moderni ambienti di lavoro per tutti gli operatori e per l’utenza".
Lo dichiara il viceministro alla giustizia Francesco Paolo Sisto.
"Un plauso va rivolto, per il grande lavoro realizzato fin qui - prosegue Sisto -, al collega Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante, al Commissario Straordinario Antonio Ficchì, che ha approvato la progettazione, al responsabile del Ministero della Giustizia Stefano di Michele, e infine alla paziente regia di Alessandra Dal Verme e all'attivismo di Massimo Babudri, rispettivamente direttrice e dirigente dell’Agenzia del Demanio.
Tutto questo ci consentirà di procedere nella realizzazione dell’opera nei tempi previsti e di arrivare così al completamento del primo lotto entro il 2026, esattamente come previsto e promesso. Bari merita un’amministrazione della giustizia efficiente e dotata di luoghi all’altezza”.
Gli ha fatto eco lo stesso on. Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al Mit con delega al coordinamento delle attività commissariali: "L'approvazione della progettazione definitiva del Parco della Giustizia di Bari da parte del Commissario straordinario Antonio Ficchì, con cui sono in stretto contatto, è una notizia lungamente attesa e che testimonia il mantenimento degli impegni assunti sul rispetto del cronoprogramma. La pubblicazione del bando per l'appalto integrato, previsto nelle prossime settimane, sarà un ulteriore passo avanti per la realizzazione di un'opera prioritaria, che coniuga la rigenerazione urbana con il rafforzamento della legalità, e su cui resteranno massimi l'impegno e l'attenzione mia e del Governo. Lo dimostra, peraltro, il recente sopralluogo sulle aree ove verrà edificato il Parco, promosso congiuntamente con il Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, coinvolto come me in prima persona a sostegno del raggiungimento di questo importante e storico traguardo".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA