Cerca

Cerca

Bat

Sassi contro il virologo Fabrizio Pregliasco, le scuse del Sindaco

L'increscioso episodio accaduto a Barletta

Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco

BAT - Sabato sera a Barletta, durante una serata culturale nell'anfiteatro del castello, si è verificato un episodio che ha destato grande preoccupazione e indignazione. La conduttrice televisiva Manila Gorio e il virologo e docente universitario Fabrizio Pregliasco, ospiti dell'evento "Oscar del Libro", sono stati bersagliati da un sasso lanciato da un passante, rischiando di riportare serie ferite.

L'assessore alla Cultura e ai grandi eventi, Oronzo Cilli, e il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, hanno espresso il loro rammarico per l'incidente, porgendo scuse ufficiali ai due ospiti a nome dell'intera comunità barlettana. "Voglio esprimere la mia vicinanza e solidarietà alla dottoressa Gorio e al professor Pregliasco. Quanto accaduto è inaccettabile e va condannato con fermezza," ha dichiarato il primo cittadino su Facebook.

Cannito ha definito l'atto "ignobile e ingiustificabile", evidenziando come questo rappresenti una piccola parte della popolazione che non riflette il vero spirito della città. "Un gesto del genere deve farci riflettere profondamente. Si tratta, apparentemente, dell'azione di un minorenne. Ma quali valori stiamo trasmettendo alle nuove generazioni? Perché si manifestano con tanta maleducazione e violenza?"

Il sindaco ha ricordato che solo poche ore prima, in accordo con il prefetto, aveva disposto la chiusura notturna dei distributori automatici h24 in risposta alle numerose segnalazioni di cittadini esasperati dai comportamenti disordinati, soprattutto attribuiti ai giovani della "Generazione Z".

"Chiedo ai genitori di essere più presenti nella vita dei propri figli, di educarli al rispetto delle regole di convivenza civile, dei luoghi pubblici e degli ospiti della nostra città," ha continuato Cannito. Il sindaco ha inoltre annunciato che incontrerà personalmente Manila Gorio e Fabrizio Pregliasco per porgere le scuse dell'intera comunità e offrire un gesto di riconciliazione a nome dei cittadini di Barletta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori