Cerca

Cerca

Bat

Antonello Venditti chiede scusa a Cinzia e a tutta Barletta. Il video

Dopo l'incidente di ieri sul palco nel fossato del Castello

Antonello Venditti

Antonello Venditti - foto di biccy.it

Antonello Venditti chiede scusa ai barlettani per quanto accaduto durante il suo concerto

BAT - Antonello Venditti chiede scusa. E lo fa con un video, mettendoci la faccia, senza usare giri di parole: «Ho sbagliato, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza, io pensavo che fosse una semplice contestazione politica alla quale io sono abituato. Quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza della quale poi sono venuto a conoscenza che si chiama Cinzia: il padre è fantastico, la famiglia è fantastica e quindi mi devo scusare. Ecco, ma più delle scuse non posso fare. Il mio concerto è molto molto complicato ed è diverso da tutti gli altri, quindi io dico delle cose molto forti e quindi reagisco a qualcosa che nel buio, tra 5.000 persone, uno non può rendersi conto. Quando uno si rende conto come ho fatto io adesso, ho fatto ammenda». 

A questo punto è necessario fare un passo indietro e spiegare cosa sia avvenuto durante il concerto tenutosi a Barletta ieri sera, domenica 25 agosto, nel fossato del Castello: a un certo punto della serata, il cantautore ha manifestato segni di irritazione per alcuni rumori provenienti dal pubblico. Inizialmente, Venditti ha espresso il suo fastidio con un'imprecazione sul palco, e successivamente ha iniziato a imitare in modo sarcastico i suoni emessi da una spettatrice. L'artista sembrava credere che quei rumori fossero un tentativo di schernirlo.

Il pubblico, accorgendosi della situazione, ha iniziato a mormorare. Poco dopo, un membro della sicurezza entra sul palco e si avvicina a Venditti sussurrandogli qualcosa all'orecchio e spiegandogli le "particolari condizioni" della persona in questione. Si trattava di una persona diversamente abile.

Nonostante questa informazione, il cantante romano non ha mostrato segni di comprensione, dichiarando al microfono: "Ho capito, è una ragazza speciale, ma deve comunque imparare l'educazione". Subito dopo, ha ripreso il concerto come se nulla fosse accaduto.

La reazione del pubblico non si è fatta attendere: commenti e fischi hanno sottolineato il malcontento per quella che è stata percepita come una mancanza di sensibilità da parte dell'artista.

Oggi, a mente fredda, ha capito cosa sia realmente accaduto e ci ha tenuto a spiegarlo con le sue parole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori