Cerca

Cerca

L'intervento

Fondi per gli aeroporti di Puglia, «Più opportunità di sviluppo per imprese e turismo»

Le parole della presidente di Unioncamere Puglia, Luciana Di Bisceglie

Luciana di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari e di Unioncamere Puglia

Luciana di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari e di Unioncamere Puglia

BARI - «L’approvazione da parte dell’Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) del nuovo contratto di programma 2024-2027, che prevede oltre 218 milioni per gli aeroporti pugliesi, è sicuramente una buona notizia per il sistema delle imprese e per il turismo. Si consentiranno interventi infrastrutturali che non potranno che rafforzare i già ottimi standard di servizio garantiti dagli scali aeroportuali della Puglia».

Lo ha dichiarato la presidente di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio di Bari Luciana Di Bisceglie, ribadendo «la positività del lavoro svolto da Aeroporti di Puglia che non potrà che essere confermato con i nuovi investimenti che coniugano infrastrutture, innovazione e sostenibilità».  

Si va dunque «in direzione di una maggiore strutturazione turistica della Puglia ma anche di una destagionalizzazione e di un riassetto produttivo di un comparto sempre più decisivo per l’economia regionale (ormai ben oltre il 10% del pil), ma anche un rafforzamento dei servizi di trasporto per il sistema delle imprese, senza il quale non è possibile un reale e complessivo sviluppo della Puglia», ha concluso Luciana Di Bisceglie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori