Cerca

Cerca

Sanità

«Livelli essenziali di assistenza, la Puglia prima delle regioni del Sud»

Il plauso convinto di Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«Da fonti del Ministero della Salute, la Puglia centra, nelle aree della sanità territoriale, ospedaliero e della prevenzione i cosiddetti LEA, livelli essenziali di assistenza, con una media del 75,2%. Un grande risultato per la Regione Puglia, col Presidente Michele Emiliano, da sempre in prima persona impegnato generosamente in questo campo».
Così Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.
«La Puglia - insiste Borraccino -, tra le 19 regioni e le due province autonome di Trento e Bolzano si piazza undicesima, prima in assolutonel Mezzogiorno e isole. Abbiamo livelli buoni, più che soddisfacenti nella sanità distrettuale (territoriale) col 70% di target raggiunto, salendo in quella ospedaliera con quasi l’80% e in quello della prevenzione con il 76%. 
La ricerca dice che Italia ci sono sette regioni - più la provincia di Bolzano - che non sono in grado di garantire i livelli essenziali di assistenza nella sanità in almeno una delle tre aree monitorate dal Ministero della Salute. Dobbiamo continuare a lavorare con solerzia per migliorare sempre i risultati più che incoraggianti raggiunti dopo anni di lavoro e programmazione. La strada intrapresa è quella giusta».
   
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori