Cerca

Cerca

Incidente sul lavoro

Operaio cade da una scala mentre smonta le luminarie, è in Rianimazione

E' accaduto a Spinazzola e l'uomo è stato portato al Bonomo di Andria

L'ospedale Bonomo di Andria

L'ospedale Bonomo di Andria - archivio

BAT - Un grave incidente sul lavoro ha scosso Spinazzola, situata nel nord della provincia di Barletta-Andria-Trani, durante la mattinata odierna. Un operaio di 44 anni, originario della Romania ma residente da tempo a Salerno, è stato vittima di una caduta accidentale mentre stava lavorando alla rimozione delle luminarie installate in occasione delle recenti festività patronali.

L'incidente si è verificato intorno alle 9:30, quando l'uomo, impegnato in attività di smontaggio su una scala, è precipitato da un'altezza di circa tre metri. Il violento impatto al suolo ha causato al lavoratore un trauma cranico severo e diverse fratture, rendendo necessario un immediato intervento medico. Sul posto sono rapidamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato l'uomo d'urgenza all'ospedale "Bonomo" di Andria.

All'arrivo presso il nosocomio, il 44enne è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di stabilizzare le sue condizioni critiche. La prognosi rimane riservata e le sue condizioni destano grande preoccupazione.

Sul luogo dell'incidente sono giunti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. Questo ennesimo dramma riaccende i riflettori sull'emergenza legata alla sicurezza nei cantieri e alla tutela dei lavoratori, temi che continuano a richiedere un'attenzione sempre maggiore da parte delle istituzioni e della società civile.

Mentre l'intera comunità di Spinazzola resta col fiato sospeso in attesa di notizie sulle condizioni dell'operaio, questo tragico evento si aggiunge a una lunga lista di incidenti sul lavoro che, purtroppo, continuano a funestare la Puglia e il resto d'Italia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori