Cerca

Cerca

Il fatto

Mons. Luigi Renna colpito da infarto, ore di attesa e di preghiera ad Andria

L'Arcivescovo di Catania è stato operato

Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania

Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania

BAT - Un'atmosfera di attesa e preghiera pervade la diocesi di Andria che comprende anche i comuni di Canosa di Puglia e Minervino Murge, da cui proviene Monsignor Luigi Renna, arcivescovo di Catania, dopo la notizia del grave malore che lo ha colpito la scorsa notte. Il prelato, nato a Corato, ma da famiglia di Minervino Murge, è stato colpito da un infarto al miocardio ed è stato prontamente operato d'urgenza presso la clinica Morgagni di Pedara, dove si trova ora in osservazione nella sala semintensiva.

La notizia, diffusa sui social dall'Arcidiocesi di Catania attraverso un messaggio del vicario generale don Vincenzo Branchina, ha subito scosso la comunità locale e non solo. "Comprendendo che in questo momento non può ricevere visite e neppure telefonate - ha scritto don Branchina - restiamo a lui vicini con la preghiera perché il Signore lo sostenga e possa guarire presto."

Monsignor Renna, nato il 23 gennaio 1966 a Corato, ha servito la Chiesa con dedizione, dapprima come sacerdote nella diocesi di Andria dove ha sempre vissuto e successivamente come vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano. La sua nomina a Catania, avvenuta l'8 gennaio 2022, ha rappresentato un'importante tappa del suo cammino pastorale.

Mentre il prelato lotta per la sua salute, l'intera comunità si stringe in preghiera, sperando in buone notizie nelle prossime ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori