Notizie
Cerca
Cisternino
11 Agosto 2024 - 10:28
Esplosione in un trullo, grave una donna
Ci sarebbe una fuga di gas, secondo la prima ricostruzione dei fatti, alla base di una esplosione si è verificata all'interno di un trullo nelle campagne di Cisternino, nel Brindisino, in contrada Caranna. È successo oggi, domenica 11 agosto.
Una donna barese 53enne che si trovava nella struttura è rimasta gravemente ferita riportando ustioni diffuse a seguito della violenta esplosione: a quanto si è appreso è in ospedale, al Perrino di Brindisi, in codice rosso, mentre un'altra persona - un uomo, il marito, 55 anni, anch'egli barese - è rimasto sotto le macerie, dopo il crollo di una parte del trullo.
Il suo corpo senza vita è stato quindi recuperato dai vigili del fuoco. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
❌ Cisternino #Brindisi, estratto dai #vigilodelfuoco il corpo senza vita di uomo. Prosegue l’intervento per la messa in sicurezza dell’area e per l’accertamento delle cause [#11agosto 12:30] https://t.co/FDMVZE3dBH
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 11, 2024
Un'altra coppia, originaria della provincia di Barletta - Andria - Trani, sarebbe rimasta illesa, secondo le prime, convulse notizie arrivate dal luogo del dramma, consumatosi questa mattina.
Sul posto come detto i vigili del fuoco impegnati anche nella messa in sicurezza della zona, oltre ai carabinieri ed al 118. Arrivato in contrada Caranna anche Enzo Perrini, sindaco di Cisternino.
Come riportato dall'agenzia Ansa, la procura di Brindisi ha disposto il sequestro dell’area del complesso di trulli a Cisternino, in provincia di Brindisi, dove questa mattina si è verificata un’esplosione in cui è morto il 55enne Nicola Salatino, ingegnere edile originario della provincia di Bari e residente nel capoluogo pugliese, ed è rimasta gravemente ferita la moglie, 53enne. Le indagini sulla tragedia sono condotte dai carabinieri.
L'ospedale Perrino di Brindisi
La donna, secondo fonti Asl citate dall'Ansa, è ricoverata al Perrino con ustioni diffuse su oltre il 50% del corpo ma non necessita della terapia intensiva.
La coppia stava trascorrendo qualche giorno di vacanza in valle d'Itria.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA