Notizie
Cerca
Il caso
04 Luglio 2024 - 17:07
Una veduta del quartiere Paolo VI
Emergenza per mancanza d'acqua al quartiere Paolo VI. Lo rende noto il consigliere comunale e segretario cittadino della Lega, Francesco Battista
«È ormai da diverso tempo - racconta Battista - che nel quartiere Paolo VI e più precisamente in Via XXV aprile i cittadini denunciano la bassa pressione dell’acqua nei primi piani e la mancanza totale di acqua dal quarto piano.
La situazione si aggrava nel periodo estivo dove diverse famiglie sono costrette a recarsi da parenti ed amici a riempire i bidoni per poter usufruire di un bene primario quale è l’acqua. Nei giorni scorsi ho portato questo problema in commissione assetto del territorio del comune di Taranto chiedendo un’audizione urgente dell’Acquedotto Pugliese e dell’Arca Jonica.
È inconcepibile che nel 2024 non si garantisca a tutte le famiglie un diritto inalienabile quale è l’acqua».
«Pertanto - conclude il consigliere - chiediamo all’Acquedotto Pugliese in qualità di ente erogatore del servizio e ad Arca Jonica in qualità di ente proprietario degli immobili, di risolvere immediatamente la problematica. Se nei prossimi giorni la situazione non sarà risolta saremo costretti con una delegazione di cittadini a chiedere un incontro al Prefetto perché la mancanza d’acqua in una zona così popolosa della città può comportare sia disordini di ordine pubblico oltre a problematiche di natura sanitaria»
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA