Cerca

Cerca

Il fatto

Far west sulla statale, assalto armato al portavalori

Spari e auto in fiamme. Caos traffico

Le auto bruciate dalle fiamme coinvolte nell'assalto (foto Francesco Manfuso)

Le auto bruciate dalle fiamme coinvolte nell'assalto (foto Francesco Manfuso)

Scenario da far west questa mattina sulla strada statale 16, nel tratto tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, nel Brindisino. In scena un assalto armato ai danni di un portavalori: un vero e proprio raid, con auto in fiamme e colpi di pistola.

Momenti di terrore, quelli vissuti in un tratto stradale molto trafficato anche dai turisti.

In una nota, il vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, l’on. Mauro D’Attis di Forza Italia evidenzia come «l’assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio. Ho chiesto al ministro dell'Interno, Piantedosi, di intervenire in maniera decisa e la prima risposta è l’immediata convocazione da parte del Prefetto Luigi Carnevale del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale, su iniziativa del Ministro, partecipa il capo della Polizia Vittorio Pisani».

AGGIORNAMENTO DELLE 19.25

RIAPERTA AL TRAFFICO LA CARREGGIATA IN DIREZIONE LECCE DELLA STRADA STATALE 613 "BRINDISI LECCE" CHIUSA QUESTA MATTINA A SEGUITO DI UNA RAPINA AD UN FURGONE PORTAVALORI E PER LA PRESENZA DI VEICOLI IN FIAMME AL KM 16,400 ALL'ALTEZZA DI TORCHIAROLO (BRINDISI).

 

SONO IN CORSO LE ULTIME ATTIVITA' DI RIPRISTINO DELLE SQUADRE ANAS PER RIAPRIRE IN TEMPI BREVI E IN PIENA SICUREZZA ANCHE LA CARREGGIATA IN DIREZIONE BRINDISI

Lo scenario dopo l'assalto al portavalori nel brindisino (foto Francesco Manfuso)

La nota dell'Anas

Per ausilio viabilità e per la presenza di veicoli in fiamme a seguito di una rapina, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 613 "Brindisi – Lecce" al km 16,400 all'altezza di Torchiarolo (Brindisi).

Uscite obbligatorie: in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17,000

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori