Notizie
Cerca
L'evento
30 Giugno 2024 - 06:38
Nonna Angela festeggiata da familiari e autorità
"State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie" . Queste parole del romanziere e poeta Wendell Berry sintetizzano perfettamente il modo di concepire la vita della donna più longeva di Puglia, Angela Carbotti di Martina Franca che sabato 29 giugno ha spento 106 candeline nella rsa Villa Argento, a Locorotondo.
Un traguardo più unico che raro il suo. Ha festeggiato il compleanno con amici, familiari e dipendenti della rsa, quali si è unita l'Amministrazione di Martina rappresentata da Angelita Salamina, vicepresidente del Consiglio comunale che ha portato gli auguri del Sindaco Gianfranco Palmisano, di tutta l'Amministrazione e della comunità di Martina.
La festeggiata ha ringraziato tutti per l'abbraccio augurale e l'affettuosa attenzione che le è stata dedicata.
La signora Carbotti, mamma di una figlia deceduta qualche anno fa, ha lavorato diversi anni come imprenditrice agricola gestendo un'azienda in cui lavoravano una trentina di persone. Malgrado l'età avanzata dimostra di avere un carattere molto forte, che l'ha accompagnata per tutta la vita, e la battuta pronta, anche davanti ai microfoni. "Ero un cavallo di battaglia ma adesso sono ridotta male" , ha detto sorridendo ma a sentirla parlare e a vederla tagliare la torta non si direbbe.
Attualmente la signora Angela Carbotti è la donna più longeva di Puglia. Prima di lei ha spento 110 candeline una Nonna di Noci che da qualche settimana ha concluso la sua vita terrena. Idealmente ha ceduto a lei il testimone di più longeva della regione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA