Cerca

Cerca

L'evento

I 106 anni di nonna Angela

È di Martina la donna più longeva di Puglia

nonna angela

Nonna Angela festeggiata da familiari e autorità

"State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie" . Queste parole del romanziere e poeta Wendell Berry sintetizzano perfettamente il modo di concepire la vita della donna più longeva di Puglia, Angela Carbotti di Martina Franca che sabato 29 giugno ha spento 106 candeline nella rsa Villa Argento, a Locorotondo.
Un traguardo più unico che raro il suo. Ha festeggiato il compleanno con amici, familiari e dipendenti della rsa, quali si è unita l'Amministrazione di Martina rappresentata da Angelita Salamina, vicepresidente del Consiglio comunale che ha portato gli auguri del Sindaco Gianfranco Palmisano, di tutta l'Amministrazione e della comunità di Martina.
La festeggiata ha ringraziato tutti per l'abbraccio augurale e l'affettuosa attenzione che le è stata dedicata.

La signora Carbotti, mamma di una figlia deceduta qualche anno fa, ha lavorato diversi anni come imprenditrice agricola gestendo un'azienda in cui lavoravano una trentina di persone. Malgrado l'età avanzata dimostra di avere un carattere molto forte, che l'ha accompagnata per tutta la vita, e la battuta pronta, anche davanti ai microfoni. "Ero un cavallo di battaglia ma adesso sono ridotta male" , ha detto sorridendo ma a sentirla parlare e a vederla tagliare la torta non si direbbe.
Attualmente la signora Angela Carbotti è la donna più longeva di Puglia. Prima di lei ha spento 110 candeline una Nonna di Noci che da qualche settimana ha concluso la sua vita terrena. Idealmente ha ceduto a lei il testimone di più longeva della regione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori