Notizie
Cerca
Il fatto
24 Giugno 2024 - 08:12
La pecora al seggio di Lecce
LECCE - "Gli italiani votano come pecore." Quante volte abbiamo sentito questa espressione? Ma questa volta, a Lecce, è successo letteralmente! Ieri, durante il ballottaggio per l'elezione del sindaco, un episodio decisamente curioso ha attirato l'attenzione di elettori e addetti ai lavori nel seggio allestito presso l’istituto scolastico Quinto Ennio.
Un giovane elettore si è presentato ai seggi in compagnia di una pecora, scatenando un mix di stupore, curiosità e ilarità tra i presenti. La scena, a metà tra l'assurdo e il comico, ha visto la fidata pecora, tranquilla come un qualsiasi animale domestico, attendere pazientemente che il suo padrone completasse le operazioni di voto.
Mentre il giovane elettore si recava in cabina per esprimere la propria preferenza tra i due candidati sindaco, la pecora è rimasta pacatamente accanto a lui, senza creare alcun disturbo, anzi, attirando l’attenzione e i sorrisi dei presenti. In molti non hanno resistito alla tentazione di immortalare il singolare momento con foto e video, che in poche ore hanno fatto il giro del web.
Le reazioni dei presenti sono state varie: alcuni hanno accolto l'episodio con un divertito stupore, altri hanno approfittato della situazione per ironizzare sulla proverbiale tranquillità del Salento, dove anche le pecore vanno a votare. Non sono mancati i commenti ironici sulle elezioni, sottolineando che, per una volta, le pecore erano davvero presenti in seggio, ma in un senso decisamente inusuale.
La pecora, sorprendentemente a proprio agio, ha atteso il ritorno del suo padrone senza mostrare segni di nervosismo. Al termine della votazione, i due hanno lasciato insieme l’istituto, salutati con sorrisi e qualche applauso dai presenti. Un momento di leggerezza e di umorismo che ha saputo stemperare la tensione di un’importante giornata elettorale.
Tra battute e foto, la pecora ha ricordato a tutti l’importanza di affrontare la vita con un sorriso, anche in momenti di serietà come le elezioni. Chissà, forse l’elettore e la sua pecora ci hanno voluto dire che anche i gesti più semplici possono rendere speciale una giornata.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA