Cerca

Cerca

Il fatto

Quasi otto chili di eroina, 5 arresti e 1 denuncia a Bari. Trovata anche un’arma clandestina

Complessa operazione dei carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

BARI - Nella giornata di mercoledì 12 giugno, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, nel contesto delle incessanti attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 1 barese e 4 albanesi, di cui 3 di essi ritenuti responsabili, in concorso, anche di detenzione di arma clandestina.

In particolare, nel corso della mattinata, i Carabinieri hanno notato in via Glomerelli, a bordo del proprio motociclo, T.P., 41enne barese con precedenti di polizia. I militari, quindi, lo hanno fermato per un controllo, accertando come l’indagato detenesse, per fini di spaccio, 515 grammi di eroina.

Il prosieguo dell’attività info-investigativa ha permesso di focalizzare l’attenzione dei militari sull’abitazione di M.F., 65enne albanese, la cui perquisizione domiciliare, compiuta nel pomeriggio, ha consentito di rinvenire, nella disponibilità di quest’ultima e di altri due connazionali (il 34enne V.A. e il 25enne C.L.): 6,3 kg di eroinaun’arma clandestina17 proiettili cal. 9x34; la somma contante di 30.365 euro; una pistola ad aria compressa; un serbatoio monofilare; un silenziatore. Il controllo è stato successivamente esteso a un casolare a Modugno nella disponibilità di V.A., ove è stato trovato un’ingente quantità di materiale utile per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, tra cui varie parti di robot da cucina.

Nel corso di quest’ultima operazione, i Carabinieri, notando la presenza sospetta di un quarto cittadino albanese (il 35 enne N.A.), che è passato più volte nei pressi del casolare a bordo di un monopattino, hanno deciso di procedere anche al controllo della sua abitazione, nel quartiere Libertà di Bari, riscontrando come l'uomo detenesse 927 g di eroina, la somma contante di 800 euro e materiale utile per il confezionamento.

Nell’ambito delle ricerche finalizzate all’individuazione del domicilio, i militari hanno anche denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti K.A., cittadino gambiano 28enne, trovato in possesso, nella propria abitazione facente parte dello stesso condominio di N.A., di 31 gr di marijuana e 43 gr di hashish, tutti suddivisi in dosi, oltre che di materiale per il confezionamento della droga.

In sede di udienza di convalida, tenutasi il successivo 14 giugno, il GIP di Bari ha convalidato tutte e 5 le misure pre-cautelari, disponendo per tutti gli indagati l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori