«Grazie all’ottimo lavoro di Valditara alla guida del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in arrivo alla nostra Puglia finanziamenti legati al bando per il nuovo Piano per gli asili nido. Su 734 milioni di euro complessivi per l'intero territorio nazionale, ben 90 andranno ai comuni pugliesi che hanno partecipato al bando».
Lo dichiarano in una nota i parlamentari Roberto Marti e Rossano Sasso, rispettivamente Presidente della Commissione Cultura del Senato e capogruppo Lega in Commissione Cultura della Camera.
«Un passo in avanti fondamentale - scrivono - per il superamento dei divari territoriali e infrastrutturali nei servizi per l'infanzia. Parliamo di risorse in larga misura di fonte nazionale e aggiuntive rispetto al Pnrr. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha messo in campo una procedura fortemente innovativa, che ha consentito di individuare direttamente i Comuni che sono al di sotto della media del 33% di copertura del servizio per asili nido, così da perseguire in modo più incisivo e uniforme l'obiettivo di attivare i servizi per la fascia di età 0-2 anni su tutto il territorio nazionale.
Il potenziamento dei servizi per l'infanzia è strategico per rispondere efficacemente alle esigenze delle famiglie e, in particolare, delle donne impegnate a conciliare vita familiare e lavorativa. Con la Lega al Governo fatti concreti per il Sud: si superano lacune in Puglia che in anni e anni di governo, Pd e M5S non sono riusciti a colmare».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo