Cerca

Cerca

I controlli

Pattugliamento in Mar Piccolo, sanzioni e sequestri

In azione la Guardia Costiera

Guardia Costiera

Guardia Costiera

Prosegue incessante l’attività di pattugliamento del Mar Piccolo da parte dei militari della Guardia Costiera di Taranto, a tutela dell’ambiente marino e delle risorse ittiche.

Nel solco dell’attività già posta in essere a tutela della colonia di cavallucci marini di recente immessi all’interno dell’ecosistema del Parco Regionale del Mar Piccolo, nei giorni scorsi sono stati intercettate quattro persone  a bordo di due differenti unità, intente a calare reti non consentite nel secondo seno del Mar Piccolo.

Alle persone  fermate, oltre alla contestazione delle sanzioni amministrative del caso, per un totale di 2.000 euro, è stata sequestrata la rete da pesca impiegata illecitamente.

Giunti alle porte della stagione estiva, la Guardia Costiera di Taranto si appresta a schierare in mare tutti i mezzi nautici a sua disposizione (4 motovedette e 3 gommoni) lungo l’intero litorale di competenza, che ricomprende la fascia costiera della Basilicata Jonica fino al territorio di Manduria. La tutela della balneazione si affiancherà alle ordinarie attività istituzionali a protezione dell’ambiente, della sicurezza della navigazione e della pesca sostenibile.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori