Cerca

Cerca

Il fatto

Festa del 2 Giugno, i turisti e gli appassionati d'arte hanno scelto il MarTa

Superate le mille presenze. La soddisfazione del Ministro Sangiuliano

Il MarTa

Il MarTa

Quella di oggi è stata una giornata di festa per la nostra Repubblica, in cui abbiamo onorato i valori di coesione nazionale. Ho voluto fortemente che in una ricorrenza identitaria come questa anche il patrimonio culturale fosse protagonista. Dallo scorso anno, infatti, oltre alle prime domeniche del mese in cui è previsto l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici, ho voluto aggiungere altre tre date altamente simboliche della nostra storia: il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre. Secondo i primi numeri sull’affluenza dei visitatori, sono stati tantissimi a voler festeggiare la Repubblica visitando i luoghi della cultura statali. Una scelta che testimonia la centralità del nostro patrimonio artistico e architettonico nonché dei nostri musei sempre più vissuti come luoghi cardini della geografia identitaria italiana”.     

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano commentando i primi dati provvisori dell’apertura gratuita del 2 giugno che quest’anno è coincisa con la #domenicalmuseo del mese.

Ottima la risposta di turisti e appassionati di arte a Taranto: il Museo archeologico nazionale di Taranto ha visto la presenza di 1.186 persone.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori