Cerca

Cerca

Il siderurgico

Acciaierie d'Italia, ecco chi sarà il nuovo direttore generale

Dopo le dimissioni di Cavalli. Prestito ponte, Urso: "Presto l'ok dell'Europa"

Maurizio Saitta

Maurizio Saitta (foto dal profilo LinkedIn)

La notizia è stata anticipata dal Corriere della Sera prima della conferma ufficiale da parte dell'azienda: sarà l'ingegner Maurizio Saitta il nuovo direttore generale di Acciaierie d'Italia, dopo le dimissioni di Giuseppe Cavalli.

Dal 2019 Saitta ha lavorato in Edison, dove, nell’ambito della Divisione Energy and Enviroment Service Market ed in particolare della Direzione Public Administration Market, si è occupato inizialmente della Direzione Operativa e quindi del Coordinamento delle Operations. Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Industrial & Proposal della BU Business to Government di Edison Next.

È invece Il Giornale a lanciare l'ipotesi di Benedetto Valli come nuovo capo dello stabilimento di Taranto.

Ieri, venerdì, a Catania c'è stato l'incontro tra il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, e la commissaria europea Verstager. Al centro del colloquio anche il prestito ponte da 320 milioni per il Siderurgico.

"La commissaria europea per la Concorrenza Margrethe Vestager ha confermato che a breve sarà concessa l'autorizzazione europea per le risorse del prestito ponte all'ex Ilva a salvaguardia degli impianti e al ripristino della loro attività produttiva. Da parte della Commissione europea c'è il pieno consenso" ha detto oggi, primo giugno, Urso, nello stabilimento ex Ilva di Genova Cornigliano a margine della presentazione del francobollo dedicato a Guido Rossa, sindacalista ucciso dalle Brigate Rosse.

"Ho parlato con Vestager in occasione di un evento che si è svolto a Catania" ha aggiunto il ministro "ci siamo confrontati sul piano di rilancio di Acciaierie d'Italia e sul prestito ponte".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori