Cerca

Cerca

Il fatto

Sul messaggino a Pisicchio scontro tra Emiliano e la Presidente della Commissione Antimafia

Nel corso dell'audizione a Roma del Governatore pugliese

Alfonso Pisicchio

Alfonso Pisicchio

Durante l'audizione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, davanti alla commissione Antimafia, si è verificato un acceso scambio verbale tra Emiliano e la presidente della commissione, Chiara Colosimo. La tensione è salita quando Colosimo ha sollevato il tema dei presunti messaggi inviati da Emiliano all'ex assessore Alfonso Pisicchio, poco prima che quest'ultimo fosse arrestato dalla guardia di finanza.

La presidente della commissione ha domandato a Emiliano se fosse vero che aveva invitato Pisicchio a dimettersi dopo che un'inchiesta su di lui aveva subito un'accelerazione, e ha chiesto spiegazioni sul fatto che Emiliano non avesse denunciato la fuga di notizie sulle indagini.

Emiliano ha replicato leggendo un comunicato stampa diffuso poco dopo l'arresto di Pisicchio e ha sostenuto che la domanda era "incongrua rispetto all'oggetto dell'audizione". Ha inoltre aggiunto di non aver compiuto atti non trasparenti e di essere a disposizione della Procura per eventuali approfondimenti.

"Mi risulta," ha continuato Emiliano, "che i messaggi in questione siano stati acquisiti dalla Procura. Pertanto, l'unico soggetto che può fornire risposte è il procuratore della Repubblica, che è stato già ascoltato da questa commissione".

L'interrogatorio ha evidenziato le tensioni tra il presidente della Regione e la commissione parlamentare, con Emiliano che ha ribadito la sua disponibilità a collaborare con l'autorità giudiziaria e ha respinto le accuse di opacità nelle proprie azioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori