Cerca

Cerca

Il caso

Emiliano dice ancora no: l'audizione in Commissione antimafia solo dopo il 10 maggio

Oggi è attesa la contromossa del Presidente dell'Antimafia

Michele Emiliano

Michele Emiliano

La battaglia anche psicologica tra il Governatore pugliese e la Commissione parlamentare antimafia prosegue a colpi di comunicati, convocazioni e indisponibilità. L'ultima parola, in ordine di tempo, l'ha pronunciata Michele Emiliano che continua a ribadire che la sua audizione potrà esserci ma solo dopo il dibattito in aula consiliare regionale sulla sfiducia presentata dal centrodestra. In altre parole non vuole prestare il fianco alle opposizioni che potrebbero sfruttare politicamente il suo intervento in Commissione Parlamentare per farne un uso considerato indebito dallo stesso Emiliano.

«Il presidente della Regione Puglia - si legge nell'ultima nota diffusa dall'ufficio stampa della Regione - ha inviato la seguente lettera alla Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere: “Illustre Presidente, con riferimento alla mia convocazione in Commissione Antimafia per la data del 2 maggio p.v. ore 10.30 Le comunico la mia indisponibilità per tutte le ragioni già rappresentate nella mia lettera del 24 aprile u.s. cui si aggiungono, come causa di legittimo impedimento alle ore 10.00 la convocazione della Conferenza delle Regioni e alle successive ore 12.30 dalla Conferenza Unificata convocata dal Ministro Calderoli. In ogni caso, essendo mio intendimento essere audito in Commissione, comunico che sono disponibile in ogni momento dal 10 al 30 maggio, a patto che si sia concluso con il voto il dibattito nel Consiglio Regionale della Puglia sulla fiducia richiesto dal centrodestra”».

Oggi si attende la risposta del Presidente della Commissione che, ricordiamolo, ha poteri anche coercitivi, ma un eventuale irrigidimento segnerebbe una rottura dei rapporti politici senza ritorno.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori