Cerca

Cerca

Turismo e cultura

“Ingresso gratis 25 aprile per coniugare storia e cultura”. Il boom del MarTa

Il Museo archeologico nazionale di Taranto si conferma meta ambita

Il MarTa

Il MarTa

L'ingresso gratuito nei musei, nei parchi archeologici e nei luoghi della cultura statali, anche quest'anno, in tre date altamente simboliche per la nostra storia come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre, non è una scelta formale ma sostanziale perché intende legare il nostro patrimonio culturale a giornate importanti per la Nazione. Oggi celebriamo la Festa della Liberazione dal nazifascismo. In occasione di queste tre ricorrenze, ho voluto fortemente l’apertura gratuita dei nostri siti museali affinché i visitatori potessero godere delle nostre bellezze artistiche e facendo diventare anche la cultura protagonista di anniversari così significativi. Prima non era così”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando i primi dati disponibili degli ingressi nei musei in questa giornata di apertura gratuita.

Anche ieri, dunque, il MarTa, il Museo archeologico nazionale di Taranto, è stato letteralmente preso d'assalto dai visitatori: ben 1.203.

Un test importante in vista dell'arrivo dei tanti turisti che vorranno fruire delle bellezze del territorio jonico, ma anche dei suoi straordinari tesori culturali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori